Grecia e Spagna per tutte le tasche

 

È tempo di vacanze e le destinazioni più gettonate in Europa sono come sempre Grecia e Spagna.

 

Queste isole offrono tutto quello che si può desiderare da una vacanza estiva al mare:

spiagge paradisiache, paesaggi mozzafiato, natura, vita notturna e ottimo cibo.

 

Le isole greche e quelle spagnole sono adatte a tutte le età, tutti i budget e tutti i tipi di relax e svago.

Ecco perché ogni anno nei mesi estivi sono prese d'assalto da migliaia di turisti.

 

E allora, dove prenotare?
Ecco qualche "dritta" su due destinazioni "expensive" e due "cheap" per capire quale isola sia più adatta al vostro tipo di vacanza.
Le tanto sognate ed "expensive" sono la selvaggia isola delle Baleari, Formentera e la romantica isola delle Cicladi, Santorini
Non disperate se pensate che il vostro budget non sia sufficiente per queste due mete, le buone offerte sono sempre dietro l'angolo, basta solo prenotare con un po' di anticipo e magari con qualche accortezza, ma per questo puoi chiedere direttamente a me.. Contattami!
Mare VS Tramonto
Acque cristalline VS cupole blu
Entrambe meravigliose, senza ombra di dubbio ma con alcune sostanziali differenze che ti basterà conoscere per optare sulla destinazione più vicina ai tuoi gusti. Ecco quindi alcuni suggerimenti:
Per la vacanza tra amici opta per Formentera e lascia stare Santorini che sceglierai piuttosto per una fuga d'amore.
Se di mare limpido e turchese ne hai già visto tanto, opta per Santorini che offre panorami mai visti e tramonti mozzafiato. Il mare è ugualmente bello, ma di un blu intenso dovuto al fondale di origine lavica. 
Se cerchi le spiagge poco affollate scegli di nuovo Santorini; Formentera d'estate pullula di VIP veri e presunti e di Italiani in vacanza.
Se oltre al relax cerchi anche un po' di divertimento scegli Formentera, i chiringuito sulla spiaggia, dove si aspetta il tramonto bevendo un cocktail e ascoltando musica, gli sport acquatici e i mercatini hippie allieteranno la tua vacanza.. e per una serata pazza, c'è sempre la vicinissima Ibiza con le sue discoteche più famose a 30 min. circa di traghetto.
E per più economiche, cosa scegliere?
La movida della Costa Brava o Zacinto tanto cara al poeta Ugo Foscolo?
Ecco le due "cheap" a confronto:
Entrambe perfette sia in coppia che con gli amici, per vedere Lloret De Mar basta un weekend, per Zante una settimana.
Per visitare l'isola di Zante è consigliato il noleggio di un'automobile. A Lloret De Mar potrai girare a piedi a meno che non vuoi vedere anche tutte le altre località della Costa Brava.
Divertimento e locali sono alla pari, entrambe le località non dormono mai, il cibo è ottimo e il mare è semplicemente spettacolare.
LLoret De Mar  ha una sola grande spiaggia principale, raggiungibile a piedi dal centro, e altre belle spiagge su tutto il litorale della Costa Brava. 
Zacinto è ricca di spiagge di ogni tipo: acque termali, calette raggiungibili in barca, spiagge dove si riposano le tartarughe marine e quelle dove non manca ogni tipo di sport acquatico. 
Questo è solo un piccolo assaggio delle tante belle località di mare che potrai scoprire e apprezzare in tutta la Grecia e la Spagna, due Paesi che vivono di turismo e  che con il loro calore e la loro ospitalità sanno come rendere felici i viaggiatori che passano per le loro terre.
Non è forse per questo che se cerchiamo una meta estiva andiamo sempre a guardare tra le isole greche e quelle spagnole?!
Buon viaggio!

Ti è venuta voglia di partire? Contattami