Difficile dire quale sia la stagione migliore per visitare New York, ognuna ha il suo fascino.. è vero!
Di certo Ottobre con l'autunno alle porte e i parchi della Big City che cominciano a tingersi di giallo o di arancio per il foliage, è una di quelle stagioni da non perdere.
Questa è anche la stagione che più piace agli americani che non vedono l'ora di decorare strade e abitazioni per festeggiare Halloween.
Sebbene anche in Italia la tradizione di Halloween stia pian piano prendendo piede, è nei paesi anglosassoni (che ci hanno tramandato questa tradizione) che Halloween ha avuto origine e sono appunto Inghilterra, Irlanda e USA (dove arrivò grazie all'immigrazione anglosassone) i Paesi da visitare per assistere ai migliori spettacoli, decorazioni e festeggiamenti per la festa di Halloween.
Io ho avuto la fortuna di essere nella Grande Mela proprio durante questo periodo e mi sono divertita un mondo ad andare a caccia dei quartieri più decorati e delle tante installazioni preparate in città.
Tenendo a mente che ogni anno possono variare, e che a New York tutto cambia costantemente, ecco qui la mia lista di spot terrificanti nel cuore di New York City:
Il primo quartiere da visitare, quello da mettere in cima alla lista è sicuramente il Greenwich Village nel cuore di Manhattan.
Qui, le celebrità e i ricconi che abitano questo quartiere IN di New York, giocano a dilapidare i loro patrimoni per creare i più spaventosi e scenici atrii di casa come fossero set di film.
Perdersi tra i vicoli di Manhattan sarà terribilmente spassoso e offrirà uno spot instagrammabile dietro l'altro e anche la possibilità di paparazzare qualche celebrità a spasso per il proprio quartiere.
Assolutamente da fare!
Un po' più distante, al Pier 17, dove la vista sul ponte di Brooklyn prende tutta la sua scena e già di per sé sarebbe un posto da non perdere, durante il periodo di Halloween viene installata una cornice a tema, ideale per immortalare un paesaggio iconico di New York con un tocco dark.
Preparati però a una lunga coda ed attesa perché tutti vorranno accaparrarsi una foto come questa.. magari al tramonto!
Altra zona super decorata è quella vicino a Central Park.
Dopo aver ammirato i colori autunnali delle foglie del parco più famoso di New York, eccoci a spasso per le vie, tutte spaventosamente decorate a tema Halloween.
Ragni, scheletri o altre figure terrificanti sbucheranno di qua e di là e occhio..
c'è da rimanerci secchi!!
E se tutto questo non bastasse, ritrovarsi a New York proprio il 31 Ottobre, nel giorno di Halloween, è una vera fortuna. Potrai partecipare alla parata di Halloween più grande del mondo..
un'incredibile esperienza!
Un mare di gente ogni anno si riversa per le strade del Greenwich Village, che oramai lo hai capito, è un quartiere da non perdere nel tuo viaggio a New York.
L'evento è gratuito e si può decidere se assistere da spettatore o se partecipare alla marcia a patto però di indossare una terrificante maschera di Halloween.
Eheh.. scelta difficile!!!
E dopo la parata la festa non è certo finita..
La città che non dorme mai saprà tentarti con uno dei tanti eventi per finire di festeggiare Halloween alla grande, come fanno gli americani!
Non ti resta che scegliere la più terrificante maschera di Halloween da indossare e prenotare un viaggio a New York!
Per saperne di più su New York e prendere qualche spunto Continua a leggere qui ..
Per saperne di più sulle origini di Halloween Continua a leggere qui ..
Buon viaggio!
Ti è venuta voglia di partire? Contattami