Atterraggio ad Ibiza e traghetto per Formentera; così ha inizio la vacanza nella isla bonita.
In circa 30 min. di navigazione arriverai alla Savina, il Porto della più piccola delle Baleari; l'isola Hippie nonché riserva naturale e patrimonio UNESCO.
Qui la parola d'ordine è: PEACE & LOVE.
Sole, mare e relax sono le principali attrazioni dell'Isola, goditela tutta (tanto è piccina), in scooter o se preferisci in bici.
Formentera ha 3 fari per poter ammirare lo spettacolo del sole che tramonta in acqua: La Savina (che si trova al porto dove siamo arrivati), Cap De Barbaria e Il Pilar De La Mola.
Quest'ultimo è il più alto dell'isola (120 mt) e il mercoledì e la domenica la zona ospita il famoso mercatino Hippie: imperdibile!!
Piccola curiosità: vicino al faro c'è una lapide commemorativa in onore dello scrittore francese Jules Verne, che ambientò proprio qui "Le avventure di Hector Servadac".
Es Pujols è il centro principale della movida, seguono Saint Francesc Xavier con i suoi negozi e localini, infine San Ferran, noto per il "Fonda Pepe" locale storico frequentato dagli Hippies degli anni 70.
Le spiagge sono una più bella dell'altra, come Cala Saona e Platja de Migjorn; non ne troverai una che non offra il panorama da cartolina che tanto hai sognato prima di partire.
La più particolare è senza dubbio quella che si trova all'interno della riserva naturale delle saline e mio personalissimo parere, in tanti anni di viaggio, non ho ancora visto una spiaggia più bella di questa.
Una lingua di sabbia bianca da vita a due spiagge in una: da un lato Platja des Illetes, dall'altro Platja des Llevant e se da una parte il mare è mosso, dall'altra sarà una tavola.
Ultimo ma non ultimo è l'isolotto di S'Espalmador, raggiungibile in barca, dove troverai nient'altro che mare e natura selvaggia.
Che poi non è proprio questa la vera essenza di Formentera?!
Buon viaggio!
Ti è venuta voglia di partire? Contattami